2009
AASS Sobrio, via Quartini 2, 6749 Sobrio
infoaass@yahoo.it

Home
Associazione
Realizzazioni
2024
Attività passate
Sobrio
Link
Varia

Attività e manifestazioni 2009

Per le nostre attività, cerchiamo sempre persone volonterose che siano disposte a collaborare con noi durante e dopo le feste. Ad esempio per: montaggio e smontaggio del capannone, servizio bibite, lavaggio bicchieri, servizio di sicurezza durante la gara di mountain bike e altro ancora. Eventuali interessati sono pregati di rivolgersi ad un membro del comitato.

 

bullet29 marzo 2009
Assemblea ordinaria e pranzo sociale
bullet19 aprile 2009
Pendolo di Foucault e Infocentro Alptransit
bullet12 luglio 2009
Inaugurazione del "Sentiero di una vita"
bullet26 luglio 2009
Grand Prix Mountainbike Sobrio
bullet6 - 9 agosto 2009
Sagra di San Lorenzo
  Notizie 2009

 

Assemblea ordinaria 2009

 

Domenica 29 marzo, alle ore 10.30, avremo il primo appuntamento dell'anno con l'Assemblea ordinaria 2009, presso la ex sala del Consiglio comunale a Lavorgo.
Al termine, seguirà il pranzo sociale, presso il Ristorante Defanti. L'AASS offrirà l'aperitivo. Durante e dopo il pranzo, il divertimento sarà assicurato dal DUO CLAN dei fratelli ROSSI.

Pendolo di Foucault e Alptransit

>>> Vedi la convocazione  per i dettagli

Domenica 19 aprile, nel pomeriggio, l'AASS organizza una visita al Centro Professionale di Biasca, dove ci verrà presentato dal nostro vicepresidente Roberto Cortinovis, il Pendolo di Foucault (il più alto in Svizzera, ca. 15 m).

In seguito ci sposteremo a Pollegio, all' Infocentro Alptransit, dove seguiremo la presentazione del tunnel ferroviario più lungo del mondo da parte di una guida del centro (ca. 30’), e visiteremo l’esposizione multimediale.

Verso le 18.00, chi vorrà si potrà fermare per una cenetta in compagnia.

Inaugurazione del "Sentiero di una vita"

Domenica 12 luglio
Inaugurazione del  Sentiero di una vita:

Camminata da Calonico a Sobrio con arrivo a Campì; inaugurazione dell' "Isola del riposo"

Calonico 08.30 / 09.00 Caffè di benvenuto - Discorso delle autorità
Anzonico 11.00 /11.30 Aperitivo
Cavagnago 13.00 / 15.00 Pranzo
Sobrio (Campì) 17.00 /17.30 Arrivo - Parte ufficiale - Merenda
Sobrio 20.00 Concerto di Judith Emeline presso la Chiesa di San Lorenzo

Considerata la giornata di cui sopra, l'appuntamento con la classica Festa di Campì è stato rimandato all'anno prossimo.

 

 

Ringraziamo l'ingegnere forestale, sig. Lindo Grandi, ideatore e anima del Sentiero di una vita, così come il sig. Mauro Antonietti, esecutore delle sculture e delle opere in legno.

 Leggete le esortazioni UOMO e LEGNO !

 

 

Considerando, come Lindo ci ha fatto notare, che noi riteniamo naturale avere acqua e boschi a profusione, cose a cui non diamo la dovuta importanza, mettiamoci una mano alla coscienza e visitiamo il sito dell' Associazione Deserto verde Burkinabé

Qui sotto trovate alcune foto scattate durante la passeggiata e la merenda a Campì.

 

Grand Prix Mountainbike Sobrio

Domenica 26 luglio ha avuto luogo la nona edizione dell'ormai classico Grand Prix Mountainbike.

Locandina
Classifica adulti
Classifica ragazzi

 

Sagra di San Lorenzo - 40° AASS

 

Discorso del socio fondatore Sergio Gianini, tenuto durante il pranzo del 40°

Orologio - mosaico realizzato realizzato dai bambini nell'ambito delle attività a loro dedicate, ora esposto all'entrata della Casa comunale.
>>> vedi le foto della realizzazione

Quest’anno la nostra Associazione giunge al traguardo del 40° di fondazione. Desideriamo quindi festeggiare degnamente tale anniversario con alcune manifestazioni al di fuori dei soliti appuntamenti annuali (vedi appuntamenti precedenti), e con un programma delle Feste di San Lorenzo veramente degno di tale ricorrenza.
Con ciò intendiamo mantenere e promuovere l’amicizia e lo spirito di positività che sempre hanno contraddistinto i nostri rapporti.

PROGRAMMA

Giovedì 6 agosto 2009
Serata famigliare con Amarcord AASS, musica e giochi in allegria.
Pom e liganigh offerti a tutti i presenti.

Venerdì 7 agosto 2009
Concerto-spettacolo con gli ABBA Show (noto gruppo italiano che farà rivivere il mito degli ABBA

Sabato 8 agosto 2009
Grande ballo con l'Orchestra spettacolo Lysa Maff (7 elementi, direttamente da Radio Studio Z).
Alle 24.00: brindisi del 40°
In mattinata: Torneo di ping-pong e, durante tutto il giorno, voli panoramici in elicottero

Domenica 9 agosto 2009
Buffet del 40° + parte ufficiale e pomeriggio ricreativo, voli panoramici in elicottero e serata danzante con i Cugini di montagna.
In mattinata avremo un collegamento in diretta con "La domenica popolare" di Antonio Pelli su RSI 1.

Notizie 2009


04.10.09

Vi segnaliamo che per sabato 17 ottobre 2009 l'AASS organizza, in collaborazione con la Società sportiva Traversa, una gita in Svizzera centrale, con mini crociera in battello, visita ad una distilleria e ad una mostra di cristalli e altro ancora.

Altro appuntamento importante è per sabato 31 ottobre 2009, alle ore 18.00, presso la Sala multiuso di Sobrio. La consueta castagnata chiuderà la stagione del 40° dell'AASS. Vi aspettiamo!


28.07.09

Sono pubblicati i risultati del GP Mountainbike che si è svolto domenica 26 luglio 2009.

Prossimo appuntamento con il divertimento a Ronzano, venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto. Come il solito, suoneranno in esclusiva i Trei gatt du Treisc.

Si avvicinano anche le Feste di San Lorenzo, in special edition per il 40° dell'AASS.


28.07.09

Dal 10 febbraio 2004, data di inserimento del contatore Shinystat, il nostro sito ha registrato 40'000 visite. Anche con questo sito, cerchiamo di raggiungere gli scopi dell'AASS.


17.07.09

In occasione dell'inaugurazione del "Sentiero di una vita", con passeggiata da Calonico a Campì, è iniziata la distribuzione dell'opuscolo stampato per degnamente sottolineare il 40° anniversario della nostra società. Lo troverete (gratis) nei ristoranti e nelle nostre manifestazioni.
Segnaliamo inoltre che, durante le feste di San Lorenzo, sarà disponibile la ristampa della cartina toponomastica di Sobrio, in due formati.


09.07.09

Domenica 26 luglio 2009 si svolgerà l'ormai classico GP Mountainbike Sobrio.


01.06.09

È definito il programma delle manifestazioni estive della nostra associazione, fra cui spiccano la Camminata del sentiero della vita, la nona edizione del Grand Prix Mountainbike Sobrio e le varie attrazioni previste nell'ambito della Sagra di San Lorenzo.


01.06.09

Ci spiace dover comunicare che il pranzo in compagnia di Angelo Frigerio "Ul Sciur Maestro racconta Trilussa", previsto per domenica 14 giugno (vedi lettera ai soci) non avrà luogo, causa motivi di forza maggiore.


17.03.09

Visita culturale al Centro Professionale di Biasca e Infocentro Alptransit di Pollegio: nel pomeriggio di Domenica 19 aprile, l'AASS organizza la visita al CPB, dove si potrà vedere il Pendolo di Foucault e, in seguito, l' Infocentro Alptransit di Pollegio. Poi ci siederemo attorno ad un tavolo per una cenetta in compagnia.


17.03.09

Domenica 29 marzo, alle ore 10.30, avremo il primo appuntamento dell'anno con l'Assemblea ordinaria 2009, presso la ex sala del Consiglio comunale a Lavorgo.
Al termine, seguirà il pranzo sociale, presso il Ristorante Defanti. L'AASS offrirà l'aperitivo. Durante e dopo il pranzo, il divertimento sarà assicurato dal DUO CLAN dei fratelli ROSSI.


17.03.09

Quest’anno la nostra Associazione giunge al traguardo del 40° di fondazione. Desideriamo quindi sottolineare degnamente tale anniversario con alcune manifestazioni al di fuori dei soliti appuntamenti annuali, ciò anche per mantenere l’amicizia e lo spirito di positività che sempre hanno contraddistinto i nostri rapporti.


14.03.09

Informazione importante: le autorità segnalano che la strada della Traversa sarà sbarrata a Lavorgo, da LU 23 marzo a VE 26 giugno 2009, causa lavori. Per raggiungere i paesi di Anzonico, Calonico, Cavagnago e Sobrio si dovrà utilizzare la strada delle vigne.